Quantcast
Channel: GbcNet Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16384

Mi aiutate a individuare il problema di non carica batteria integrata Asus?

$
0
0
Ciao a tutti.
Vorrei sapere cosa pensate del seguente problema :
ho un asus, di fascia bassa, che fino a 1 settimana funzionava correttamente con carica a batteria ( integrata) con autonomia di 2/3 ore.
Il pc, che nasceva con win 8.1, aggiornato a win 10 non ha mai dai dato problemi.
Finchè non ho deciso di formattare !!! Reinstallando win 10 con formattazione pulita ( quindi no passaggio da win 8.1) ho notato che nei 2 gg successivi la formattazione il pc - connesso solo con batteria - si spegneva di colpo in 15 minuti ( nonostante la batteria risultasse apparentemente carica).
4* giorno dalla formattazione ==> il pc non collegato a rete elettrica di casa NON SI ACCENDE o MUORE Immediatamente se stacco il cavetto. Da allora, ogni riavvio del pc ( con rete elettrica) determina reset del Bios e sballa orologio".

TENTATIVI DI RIPRISTINO DEL PROBLEMA
Posto che non posso cambiare la batteria che è integrata, e non c'ho voglia di spendere soldi per un computer che è sfrasciato cosi:
Ho aggiornato il Bios. Nulla. Ho riportato il Bios a quello dato con acquisto. Nulla.
Contattato Microsoft ==> è colpa di Asus, di batteria e di impianti. ( anche se un giorno prima la formattazione andava bene!)
Contattato Asus ==> Colpa di Microsoft, chiedi a loro, non ce ne frega nulla ( se vuoi assistenza paga). Oppure riformatta, ma ne vale la pena?

Negozi di informatica in zona :
1* negozio ==> è la batteria "tampone". Se è cosi la cambio io smontandomi la scocca, ma non credo proprio che possa dipendere da quello.
2* negozio ==> è la batteria integrata o qualche circuito sulla madre, costo minimo 80 euro ( su un pc pagato 160), senza aprirlo e senza garantire che sia quello il problema.

Cosi riassunto tutto, chiedo a voi, più esperti sicuramente di me, se il problema evidenziato possa dipendere effettivamente dalla formattazione e quindi operando con altra ci sono possibilità di ripristino del pc, oppure mi devo rassegnare al guaio hardware e pensare a cambiare pc ? Posto che non spenderò più un centesimo con Asus...
Vi ringrazio!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 16384

Trending Articles