Quantcast
Channel: GbcNet Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16379

Letterina a Babbo Natale: per la F1 vorrei…

$
0
0

A un Babbo Natale da Formula 1 quest’anno chiederei:

Una Ferrari che torni a vincere almeno 5 gare l’anno prossimo. Il Mondiale? No, dai, qui come nella barzelletta, Babbo Natale si renderebbe indisponibile. sarebbe già tanto tornasse a perdere come ai tempi di Montezemolo (quanti mondiali sfuggiti all’ultima gara) perché per tornare a vincere come allora ce ne vorrà ancora….
Un Mondiale di Formula 1 con gare decise da un sorpasso. Magari all’ultimo giro. Non dalla sosta ai box o dalla strategia. Ne ho piene le scatole di gare dove dopo la partenza si può andare a giocare in giardino con i bambini fino al pit stop.
Di consigliare a Massa di lasciar perdere. Hai fatto il saluto più lungo della storia e adesso dopo un mese sei già pronto a ripartire. Ma dai… Un po’ di serietà. Va bene che altri 7 milioni di dollari non li troverebbe correndo in Formula E, ma ogni tanto pensi anche a sua moglie…
Di riempire la casa di Rosberg di regali perché Nico li merita tutti. La sua resta la decisione di un grand’uomo. Ecco uno che alla moglie ci ha pensato davvero.
Una giacca (anche senza cravatta) per Sergio Marchionne. Giusto per vedere l’effetto che fa…
La lettera di pensionamento per Charlie Whiting. Ci ha stufato il suo modo di dettare regole assurde.
Una lettera di ringraziamento per Bernie Ecclestone. Dite che non basterebbe a capire che deve farsi da parte? Beh forse avete ragione.
Un viaggio premio (su Marte) per Adrian Newey. Così magari per un po’ non inventerebbe nulla di vincente.
Uno specchio per Sebastian Vettel. Per capire se c’è ancora il lui il pilota che ha vinto 4 titoli mondiali. Quest’anno ha deluso. In pista più che fuori dove è sempre stato uomo squadra. ha perso pazienza e educazione, ma per quello lo perdono. Le regole Fia sono assurde e inapplicabili.
Una macchina vera (e non solo un simulatore) per Antonio Giovinazzi. Viva l’Italia. Grande opportunità quella offertagli dalla Ferrari, ma non vorrei che senza pista vera si arrugginisse uno dei migliori talenti comparsi sulle nostre piste negli ultimi anni.
Una macchina vera (e non solo una ciofeca) per Fernando Alonso. Lo vorrei vedere ancora lottare per la vittoria.
Il libro di barzellette di Totti per Kimi Raikkonen. Anche qui per provocare l’effetto Marchionne: vedere l’effetto che fa…
Una fidanzata per Lewis Hamilton. Così magari si concentrerebbe un po’ di più sulle corse e eviterebbe vuoti imbarazzanti.
Una Ferrari per Max Verstappen. Tanto per cominciare a capire che cosa significhi guidare una vettura Rossa. Anche se temo arriverà al titolo ancora prima di arrivare a Maranello.
Una prova in Mercedes per Valentino Rossi. Perché dopo che ci ha fatto divertire tanto, meriterebbe di divertirsi un po’ anche lui. E guidando una Mercedes credo sia difficile non riuscirci.
Un bicchiere per Daniel Ricciardo perché non ne posso più di vederlo brindare con lo champagne versato nella sua scarpa. Ci vuole rispetto per la Moët & Chandon.
Una Mercedes in miniatura per Bottas tanto perché cominci ad abituarsi: avere Hamilton come compagno di squadra non sarà proprio come aver avuto Massa…
Un video messaggio di Michael Schumacher in cui ci raccontasse di esser tornato. Credo ai miracoli. E intanto prego per lui.


di Umberto Zapelloni


Gazzetta

Viewing all articles
Browse latest Browse all 16379

Trending Articles