Quantcast
Channel: GbcNet Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16384

Cross MXGP Thailandia: un guasto frena Cairoli, 5°. Vittoria a Febvre

$
0
0
Il siciliano della Ktm è 2° in gara1, poi gli si spegne la moto nella successiva e deve inseguire fino al quinto posto finale. Il francese della Yamaha fa doppietta e vola in classifica

Solo la sfortuna ha impedito ad Antonio Cairoli (Ktm) di ottenere un podio nel secondo GP stagionale. In Thailandia il siciliano si è classificato quinto, complice un guasto tecnico al via della seconda manche. Ne ha approfittato Romain Febvre (Yamaha) vincitore davanti a Tim Gajser (Honda) e Jeremy Van Horebeek (Yamaha). In Mx2 decimo Samuele Bernardini (TM).
MXGP GARA1 — A realizzare l’holeshot è il sorprendente giapponese Kei Yamamoto (Honda) ma Cairoli è subito alle sue spalle e alla fine del primo giro è già al comando. Secondo è Ben Townley (Suzuki), terzo Gajser, quarto Febvre. In soli due giri il francese passa Townley e Gajser e si getta all’inseguimento del messinese. Il distacco tra i due aumenta e diminuisce a seconda dei giri: Cairoli stampa un fenomenale 1.40.126 all’ottavo giro ma il rivale è più costante e al 13° passaggio va al comando. Febvre scava un piccolo solco al terz’ultimo giro e taglia il traguardo con meno di 3 secondi su Cairoli e quasi 6 su Gajser. Quattordicesimo Alessandro Lupino (Honda).
MXGP GARA2 — Cairoli è velocissimo anche al secondo via ma la moto gli si spegne alla prima curva e lo costringe a ripartire da fondo gruppo. Ne approfitta Febvre per andare al comando seguito da Shaun Simpson (Ktm) e Maximilian Nagl (Husqvarna). Dopo un giro Cairoli è già 16° ma fatica a trovare il ritmo per passare chi lo precede. Al quinto giro supera Potisek, in quello dopo Charlier. Intanto al secondo posto si è portato Townley. A metà gara Cairoli supera Lupino e al 13° giro Searle. La sua posizione, dodicesimo, non cambierà più. Febvre completa la doppietta con 6 secondi su Townley e 8 su Nagl. Quarto Van Horebeek, quinto Gajser che cede la tabella rossa a Febvre. Tredicesimo Lupino.
mx2 — Seconda doppietta stagionale per Jeffrey Herlings (Ktm) che ha dovuto penare solo nei primi 3 giri di gara2. Poi, superato Pauls Jonass (Ktm), è stato autore di una fuga identica alla prima manche nella quale ha dato 32 secondi ad Aleksandr Tonkov (Yamaha) e 37 a Jeremy Seewer (Suzuki). Ottavo Bernardini dopo l’ennesima buona partenza che gli era valsa il quarto posto. In gara2 invece l’olandese si è imposto con 25 secondi su Max Anstie (Husqvarna) e 27 su Seewer. Bernardini, secondo al via, è dodicesimo al traguardo, primo dei non doppiati.
RISULTATI MXGP: 1.Febvre (1-1); 2.Gajser (3-5); 3.Van Horebeek (5-4); 4.Bobryshev (4-7); 5.Cairoli (2-12); 15.Lupino (14-13) MX2: 1.Herlings (1-1); 2.Seewer (3-3); 3.Tonkov (2-4); 4.Paturel (4-6); 10.Bernardini (8-12).
CLASSIFICHE MXGP: 1.Febvre 92; 2.Gajser 86; 3.Bobryshev 74; 4.Van Horebeek 68; 5.Cairoli 64; 17.Lupino 23 MX2: 1.Herlings 100; 2.Seewer 74; 3.Tonkov 70; 4.Jonass 68; 5.Petrov 56; 6.Bernardini 47


Gazzetta

Viewing all articles
Browse latest Browse all 16384

Trending Articles